Sogni e ceramica per la festa di san Giuseppe.
Un laboratorio di ceramica dedicato al tema del sogno, per riflettere sui desideri del proprio cuore e nello stesso tempo cimentarsi in un’attività artigianale: è stata questa l’esperienza vissuta dai ragazzi e dalle ragazze del doposcuola medie nei pomeriggi di giovedì 5 e venerdì 6 marzo scorsi.
L’iniziativa è stata organizzata in preparazione alla festa di san Giuseppe, patrono dell’istituto e uomo capace di ascoltare le intuizioni arrivate attraverso i sogni, portandole poi nella vita di tutti i giorni.
Grazie alla disponibilità dell’artigiana Elena Gal, ognuno dei ragazzi ha realizzato una mattonella, decorata con un motivo legato a un proprio sogno personale. I manufatti, dopo la cottura in forno, andranno a comporre un quadro che abbellirà l’interno dell’istituto, segno tangibile del passaggio dei ragazzi e della loro creatività, emersa nel corso di due pomeriggi di quasi primavera un po’ diversi dal solito.